Top latest Five Red notice interpol Urban news



Restate informati su ciò che succede in Svizzera grazie al nostro bollettino pubblicato su SWI As well as, l'app per gli svizzeri e le svizzere all'estero.

II ° Fase giurisdizionale: il Procuratore Generale dispone la comparizione dell’estradando con l’assistenza di un avvocato, for each la sua identificazione e for each la raccolta del suo eventuale consenso all’estradizione.

Arrestato in Liechtenstein, period stato scarcerato dopo soli thanks giorni, in quanto nel Liechtenstein non period considerato reato.

We have faith in their professionalism and intelligent to succeed the situation that they're going to manage for.Keep up The nice perform and carry on encouraging All those particular person losing their Hope's... May well our God Bless your agency and your familyleggi di più

La procedura d'estradizione svizzera è disciplinata dalla legge federale sull’assistenza internazionale in materia penale (AIMP). Questa legge permette l’estradizione anche senza obblighi sanciti da un accordo. La cooperazione con i Paesi europei e numerosi Stati extraeuropei si fonda in misura determinante sulla Convenzione europea d’estradizione nonché su trattati bilaterali in materia d’estradizione. Tali trattati obbligano gli Stati a procedere all’estradizione se le pertinenti condizioni sono adempiute.

Esistono thanks tipologie di estradizione: attiva e passiva. Vediamo insieme le differenze tra estradizione passiva e attiva:

L'electronic mail è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente.

L'ipotesi da valutare attentamente è quella prevista dall'art. 7204 che prevede accordi politici tra il Ministero della giustizia e lo Stato estero click here for each l'estradizione, accordi che si riveleranno vincolanti anche in sede processuale.

La fuga di un individuo che ha commesso un reato, non lo libera dall’obbligo di scontare la sua pena in Italia.

La Svizzera non accorda l’estradizione for every i reati politici (advert es. appartenenza a un partito vietato). Non sono considerati reati politici in particolare il genocidio, il dirottamento aereo o la presa d’ostaggi. Se la persona ricercata fa valere di essere perseguitata per motivi politici, su richiesta dell’UFG il Tribunale penale federale make a decision, quale prima istanza, in here merito all’appello alla natura politica del reato.

La Corte in ossequio anche ai principi sopra esposti può pronunciare sentenza check here favorevole all’estradizione o sfavorevole. In tale ultimo caso, lo Stato estero non potrà presentare nuova domanda di estradizione riguardante la medesima persona ed il medesimo fatto.

Gli arresti hanno fatto seguito a indagini svolte dalle Cantoni come dalla Polizia giudiziaria federale e dal Ministero pubblico della Confederazione, che, sempre su richiesta delle autorità italiane, hanno anche effettuato perquisizioni domiciliari in Ticino.

Un trafficante di stupefacenti, condannato a una pena detentiva pluriennale, evade dal penitenziario. Viene quindi ricercato in Svizzera e all’estero. Se l’arresto avviene all’estero, può essere presentata una domanda d’estradizione per considerably scontare alla persona la pena residua.

Accordo for every l'esecuzione delle sentenze penali tra la Repubblica italiana e la Repubblica di Cuba e relativo scambio di Take note integrativo (L'Avana, 1998)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *